Un’alternativa ecologica grazie a MeLuna!

Oggi con molto piacere voglio parlarmi di una nuova e insolita collaborazione che ho stretto con MeLuna.

logo_meluna

MeLuna è la coppetta mestruale ecologica made in Germany!

Vi chiederete cosa sia e io sono lieta di potervelo spiegare!! ^_^

MeLuna è la coppetta mestruale, l’alternativa moderna che sostituisce assorbenti e tamponi!

Inserita nella vagina, più precisamente appena al di sotto della cervice uterina, grazie alla sua forma a tazza raccoglie il ciclo mestruale, donandovi libertà e spensieratezza.

MeLuna_pack

MeLuna packaging

Può essere utilizzata giorno e notte ma deve essere svuotata e pulita almeno ogni 8 – 12 ore.

MeLuna è riutilizzabile per diversi anni (fino a 10 anni) quindi ecologica, comoda perchè grazie alla sua forma e morbidezza si adatta perfettamente alla forma del corpo e sicura in quanto prodotta in elastomero termoplastico (TPE), un materiale di alta qualità, anallergico e medicale usato anche per produrre le tettarelle dei biberon.

Sul loro sito potete trovare tutti i certificati, documenti e rapporti di prova riguardanti la qualità del prodotto.

Non contiene lattice o siliconi per cui può essere utilizzata con la massima tranquillità e non provoca Sindrome da Shock Tossico (TSS).

Va sterilizzata prima e dopo il ciclo tramite bollitura, microonde, acqua e aceto o disinfettanti quali perossido di idrogeno o acido cloridrico.

MeLuna è disponibile in varie taglie, dalla S alla XL, da scegliere in base al flusso del ciclo mestruale, numero di parti naturali, tono muscolare, età e conformazione fisica.

Perchè scegliere MeLuna?

E’ l’unica azienda che produce la taglia studiata apposta per i cicli delle ragazze adolescenti (taglia S) e la MeLuna Mini che è una coppetta più corta rispetto alle altre ideale per donne con cervice uterina piuttosto bassa o per donna che non hanno mai avuto rapporti sessuali.

Le varianti di MeLuna:

Varianti MeLuna

  • Sport – Rigida e adatta a donne con muscoli pelvici allenati e per chi fa sport perchè l’effetto ventosa è più forte.
  • Classic – Medio morbida e adatta per la maggior parte delle donne (muscoli pelvici normali).
  • Soft – Morbida adatta a donne con muscoli pelvici deboli o particolarmente sensibili. L’applicazione di questa coppetta richiede più pratica in quanto è molto morbida e potrebbe non aprirsi bene.

Dopo aver scelto la taglia e la variante della vostra coppetta si passa al gambo:

  • Stelo (accorciabile in base alla propria comodità)
  • Pallina (valido supporto per l’estrazione e il più venduto)
  • Anello (valido per persone inesperte ove è possibile legare un cordoncino per una maggior tranquillità).

Ed ora.. largo al colore!! Coppette di tutti i colori da quelle trasparenti a quelle glitterate! Sono davvero carine da vedere!!

Colori MeLuna

Io ho optato per la MeLuna Classic L con gambo a Pallina perchè ho un ciclo piuttosto abbondante per cui volevo stare sul sicuro e la pallina per la facilità di estrazione.

Meluna

Per la scelta della mia coppetta devo ringraziare soprattutto le ragazze del forum La coppetta mestruale perchè mi hanno aiutata davvero tantissimo sulla scelta.

Meluna

Esistono vari metodi di piegatura:

Piegatura

Il metodo piegatura Punchdown è il più utilizzato in quanto si hanno molti meno problemi con l’inserimento.

Per estrarla basta semplicemente spingere delicatamente con i nostri muscoletti pelvici per farla scendere per poi afferrarla tirando leggermente. L’importante è essere rilassate!

Il mio parere su questo prodotto è più che positivo, ancora ho qualche difficoltà ma sono certa che ancora qualche ciclo e sarò in grado di usarla senza alcun problema!

I vantaggi di questa coppetta sono davvero tanti, vi permette di vivere con la massima tranquillità quel periodo del mese che per noi donne è alquanto stressante ed è un ottima alternativa per chi come me ha problemi di irritazioni dovute agli assorbenti, soprattutto d’estate, periodo in cui oltre al prurito bisogna fare i conti anche con i cattivi odori!

Con MeLuna vi scorderete di avere il ciclo!!

Prezzo di mercato: 14 euro + spedizione (la coppetta più economica del web)

Vi rimando al loro sito web dove potete trovare tutte le informazioni necessarie e dove è possibile acquistare online e alla loro pagina facebook.

Un grazie di cuore a MeLuna per la splendida opportunità che mi ha concesso!

Alla prossima!!

firma