Freschezza e libertà con Softcup

Oggi sono lieta di ospitare sul mio blog Softcup, la nuova alternativa nel campo dei prodotti mestruali.

Softcup_Logo

Softcup è una coppetta mestruale flessibile che viene inserita all’interno della vagina, dietro l’osso pubico, sicura in quanto approvato dalla FDA (sul mercato da oltre dieci anni) e che non provoca Sindrome da Shock Tossico (TSS).

Si può indossare fino a 12 ore, può essere usata anche quando si pratica sport ed è priva di lattice, infatti è creata in materiale anallergico usato anche per prodotti sanitari quali cateteri e tettarelle dei biberon.

softcup flessibile

Rispetta l’equilibrio naturale del corpo: non altera i livelli di pH, non modifica la flora batterica vaginale, non assorbe e quindi non causa secchezza.

E’ rivoluzionario perchè si può usare anche durante i rapporti sessuali ed è la cosa che rende Softcup unico nel suo genere!

confezioni_softcup

Softcup è disponibile in due versioni:

  • Usa e getta
  • Riutilizzabile – ideato per essere utilizzato più volte durante un intero ciclo.

Ecco cosa mi ha gentilmente inviato l’azienda:

softcup

Questo è il video che mostra come usare Softcup:

Ho avuto modo di usare questo prodotto e a parte le prime difficoltà iniziali dovute all’inesperienza nell’utilizzo posso dire che si tratta di un prodotto davvero valido, comodo e pratico.

Lo consiglio a tutte le donne che vogliono un alternativa più che valida ai classici assorbenti o tamponi e a chiunque abbia necessita di stare fuori casa molte ore senza avere la possibilità di potersi cambiare nel corso della giornata.

Softcup non aggiunge ulteriori disagi al ciclo mestruale in quanto è come non averlo, non da alcun fastidio grazie anche al materiale di cui è composto, talmente flessibile e morbido ma allo stesso tempo molto resistente!

Io l’ho testato facendo una gita fuori porta in cui non avevo possibilità di cambiarmi come facevo abitualmente con gli assorbenti o tamponi e mi ha piacevolmente stupita perchè mi sono scordata di avere il ciclo!!

Ringrazio Softcup per avermi dato l’opportunità di provare e scoprire questa moderna alternativa.

Vi lascio il loro sito web dove potete trovare maggior informazioni, la loro pagina facebook e il loro canale youtube.

Softcup è acquistabile nelle migliori farmacie o attraverso i riferimenti che trovate qui.

A presto!

firma