Smalto semipermanente ONE STEP di Enailstore

Ho iniziato ad usare da poco gli smalti semipermanenti ONE STEP, metodo ancora più veloce dello smalto semipermanente classico (il quale necessita di quattro passaggi: Primer, base trasparente, colore e sigillante).

Questo nuovo prodotto si chiama ONE STEP perchè racchiude in un solo prodotto base, colore e sigillante, in questo modo necessita di ancora meno tempo rispetto al tradizionale smalto semipermanente.

Basta effettuare la manicure classica (accorciare le unghie e togliere le pellicine) per poi procedere con la preparazione dell’unghia.

Opacizzare bene le unghie con la lima o con il buffer (passaggio molto importante per la perfetta resa del prodotto) quindi assicuratevi che non rimanga lucida nessuna parte dell’unghia.

Applicare il primer per una maggiore aderenza del prodotto e fare asciugare all’aria per qualche secondo (io non l’ho usato ma per sicurezza mettetelo sempre).

Procedere con il colore stando molto attente a stenderlo in uno strato sottile e stando attente al giro cuticole.

Asciugare in lampada UV per 120 secondi e ripetere l’operazione di stesura colore per un effetto più coprente.

Asciugare in lampada UV per altri 120 secondi… Et voilà!

In pochi minuti avrete unghie perfette che durano fino a 3 settimane!

ONE STEP 07 Bordeaux scuro

ONE STEP 07 Bordeaux scuro

Questo prodotto, a differenza dei normali gel UV o smalti semipermanenti, non necessita di sgrassatura perchè non rilascia lo strato di dispersione.

Basta solo rifinire e correggere con la lima la forma dell’unghia o eventuale colore sbordato sulla pelle.

Per la rimozione il procedimento è molto semplice, basta opacizzare leggermente l’unghia con il buffer, bagnare con l’apposito solvente un pad di cotone, avvolgere il tutto con della carta stagnola (sul sito citato in fondo al post vendono i wraps remover) e attendere 10-15 minuti per poi rimuovere con un bastoncino di rose i residui del prodotto.

Chi ha destrezza può anche eliminarlo con la lima.

Tutti i prodotti citati sono in vendita sul sito Enailstore.

firma

2 thoughts on “Smalto semipermanente ONE STEP di Enailstore

    • Ciao!
      Ho fatto le unghie a un amica con questo prodotto e senza neanche mettere il primer è durato 3 settimane. Per sicurezza ti consiglio di metterlo sempre ma ho notato che anche senza hanno tenuto!

Comments are closed.