Ruby Cup, la coppetta ecosolidale

Oggi vi voglio presentare Ruby Cup, la coppetta mestruale ideata da un gruppo di ragazze danesi per sostenere le giovani donne del Kenya che vivono in condizioni di povertà a sopportare meglio il periodo mestruale (essendo impossibilitate ad affrontare la spesa per assorbenti e tamponi).

Ruby_Cup LogoRuby Cup, per ogni coppetta venduta, ne regala una ad una ragazza del Kenya per cui acquistandone una contribuirete a fare del bene!

Valentine-Atieno

Ruby Cup è una coppetta mestruale ecologica, realizzata in silicone medicale e riutilizzabile fino a 10 anni.

Si può indossare sia di giorno che di notte, per fare sport o qualsiasi altra attività, indossata fino a 12 ore (dopodichè deve venire svuotata e lavata), è disponibile in taglia unica quindi adatta a donne di tutte le età, sia che abbiano partorito o meno ed è medio – rigida il chè fa si che una volta inserita si apra senza problemi.

Si adatta perfettamente alla conformazione del corpo grazie alla sua forma e morbidezza e, inserita nella vagina (più precisamente appena al di sotto della cervice uterina) grazie alla sua forma a tazza raccoglie il ciclo mestruale, donandovi libertà e spensieratezza.

foto 1 (1)

Ha un gambo piuttosto lungo, quindi sicuramente facilita l’estrazione ma è anche possibile tagliarlo adattandolo al meglio al proprio corpo.

Non contiene lattice o siliconi per cui può essere utilizzata con la massima tranquillità e non provoca Sindrome da Shock Tossico (TSS).

Va sterilizzata prima e dopo il ciclo tramite bollitura, microonde, acqua e aceto o disinfettanti quali perossido di idrogeno o acido cloridrico.

A differenze delle altre coppette, Ruby Cup non presenta scanalature o giunture sul fondo quindi in questo modo assicura una pulizia impeccabile.

Il packaging è molto carino, tutto in rosa e la coppetta viene venduta con il suo sacchettino di cotone dove è possibile riporla dopo l’uso.

foto 2 (1)

Devo dire che tra le coppette utilizzare finora da me questa è quella che mi crea meno problemi di inserimento.

Per cui per Ruby Cup voto 10 +!

Prezzo di mercato: 27,95 €

Diciamo che il prezzo non è bassissimo ma ricordatevi che acquistandone una aiuterete una ragazza africana in quanto una coppetta andrà a lei!

Grazie di cuore a Ruby Cup per questa collaborazione e per la splendida iniziativa benefica!

Vi rimando al loro sito web dove è possibile acquistare online e alla loro pagina facebook.

firma