Rimanere in forma grazie a ZenPasta

Buongiorno a tutti,

oggi ecco ospite del mio blog ZenPasta, azienda meta’ italiana e meta’ giapponese.

logo_zenpasta

I loro fondatori hanno vissuto per alcuni periodi in Giappone, Italia, Stati Uniti, Francia cercando di cogliere il meglio di ogni cultura ed ecco che da qui nascono gli spaghetti e il risino Shirataki, nati dalla tradizione giapponese, ma che si sposano perfettamente con i piatti della cultura culinaria italiana.

ZenPasta e’ composta unicamente da una fibra solubile che si estrae dalla radice di una particolare pianta asiatica chiamata Konjac (nella giungla dell’ isola di Java-Indonesia) ed è priva di calorie, carboidrati, grassi, proteine, glutine, lattosio e senza alcun additivo chimico in quanto viene coltivata secondo i principi dell’agricoltura biologica.

zenpasta

Quindi è indicata per chi vuole seguire un regime alimentare a basso contenuto di grassi e carboidrati, nelle diete dimagranti o per chi ha intolleranze o allergie al glutine, amido di frumento o lattosio e non vuole rinunciare al gusto e al piacere della pasta.

Inoltre, grazie a diversi studi negli Stati Uniti hanno dimostrato che ZenPasta riduce il colesterolo in poche settimane, regolarizza l’intestino pigro e previene il cancro al colon.

E’ molto semplice da preparare:

  • riempire una ciotola capiente con acqua calda
  • immergere ZenPasta per almeno 7 minuti (Se rimane di più non succede assolutamente nulla)
  • scolare e sciacquare molto bene sotto l’acqua calda corrente del rubinetto in modo da eliminare la piccola quantità di zuccheri rimasti usati per mantenere i rotolini di ZenPasta ben compatti
  • saltare in padella con il condimento che più preferite.

Tutta la loro pasta è essiccata quindi attenzione alle dosi, le confezioni da 55g di ZenPasta corrispondono a circa 200g di Shirataki che normalmente trovate in commercio confezionati immersi in acqua.

ZenPasta essiccata

ZenPasta essiccata

La consistenza di questa pasta è come quella della classica pasta italiana al dente e il sapore si sposa perfettamente con la cultura italiana e asiatica.

Io ho avuto la splendida opportunità di provarla e che dire… Semplicemente fantastica! Finalmente posso godermi senza sensi di colpa il mio bel piattone di pasta e volendo posso fare il bis senza problemi perchè praticamente non contiene calorie! Il sapore è molto gradevole e essendo reidratati apportono anche un bel senso di sazieta!

Ecco Zenpasta da condire con un semplicissimo sugo al pomodoro e basilico:

zenpasta2

Mi sento di consigliarlo vivamente a tutte quelle persone che desiderano avere un sano regime alimentare o a basso contenuto di carboidrati non rinunciando al piacere della pasta!

Con ZenPasta questo è possibile!

Colgo l’occasione per ringraziare di cuore l’azienda per avermi dato l’opportunità di testare il loro prodotto.

Per ulteriori informazioni vi rimando al loro sito web dove è possibile acquistare online e alla loro pagina facebook.

Alla prossima!

firma