L’alternativa sana, facile ed economica si chiama OrganiCup!

Ciao a tutte, oggi ospite del mio blog è OrganiCup, una coppetta mestruale danese prodotta in silicone medicale ultra igienico e antibatterico privo di decoloranti, colla, profumo e cloro.

logo organicup

OrganiCup è l’alternativa ai normali assorbenti esterni o tamponi, responsabili di irritazioni cutanee, secchezza e rischio di contrarre la sindrome da shock tossico (TSS) la quale può risultare mortale.

Mentre gli assorbenti esterni e i tamponi assorbono il flusso mestruale, OrganiCup semplicemente lo raccoglie, in questo modo non altera il ph fisiologico e previene qualsiasi tipo di irritazione o allergia dovuta al proliferare di batteri o ai materiali contenuti all’interno di essi.

La differenza a livello di grandezza tra un tampone e OrganiCup è praticamente nulla.. Infatti se guardate la foto sottostante potete fare un paragone:

organicup

E’ una coppetta morbida e vellutata ma allo stesso tempo scattante e grazie al suo gambetto è anche molto semplice da rimuovere.

Può essere utilizzata giorno e notte e per fare sport ma deve essere svuotata e pulita due volte al giorno.

OrganiCup

Riutilizzabile fino a 10 anni, quindi amica dell’ambiente e del nostro portafoglio ^_^

Basta pensare a quanti soldi spendiamo in media ogni anno per comprare assorbenti o tamponi oltre al fatto dell’inquinamento ambientale che provochiamo.. Quindi questo è un ottimo investimento! Vi permette di avere la massima tranquillità e pulizia ad un prezzo irrisorio!

Va sterilizzata prima e dopo il ciclo tramite bollitura per 5 minuti, microonde, acqua e aceto o disinfettanti e una volta terminato l’uso si può riporla nel suo sacchettino di cotone fino al prossimo ciclo.

istruzioni

All’interno della confezione trovate tutte le informazioni necessarie per un corretto utilizzo.

foto 5

OrganiCup è disponibile in due taglie:

  • A – per donne sotto i 30 anni che non hanno avuto parti naturali
  • B – per donne sopra i 30 anni o che hanno avuto parti naturali

Prezzo di mercato: 42 euro con spedizione gratuita in tutto il mondo.

In effetti rispetto ad altre coppette questa è abbastanza cara, 42 euro non sono pochi ma è di una facilità unica da usare per cui diciamo che possiamo chiudere un occhio sul prezzo.

Ho potuto provare personalmente OrganiCup è posso dirvi che è la coppetta ideale per chi non è ancora molto pratica nell’uso, è morbida ma allo stesso tempo una volta inserita si apre bene ed essendo piccolina è come non averla! Inoltre, il suo gambetto non causa nessun tipo di fastidio perchè è molto morbido e grazie alle sue piccole zigrinature permette una presa facile e rapida. Nel caso dia fastidio può semplicemente essere rimosso tagliandolo.

Vi rimando al loro sito web dove potete trovare tutte le informazioni necessarie e dove è possibile acquistare online e alla loro pagina facebook.

Un grazie di cuore a OrganiCup per la splendida opportunità che mi ha concesso!

A presto!

firma