MinciDelice, specialista delle diete iperproteiche

Ciao a tutti,

oggi ospite del mio blog è MinciDelice, sito web specializzato nelle diete iperproteiche che possono, in alcuni casi ben precisi, rappresentare un’alternativa interessante alle diete convenzionali.

logo

Le diete iperproteiche consistono nell’assumere, all’inizio sotto forma di bustine, quantità sufficienti di proteine per preservare la massa magra della persona e la qualità delle proteine è oggi rigorosamente controllata e definita da un indice chimico (garante del tenore in aminoacidi essenziali) e da un indice di buona digeribilità.

Il basso apporto glucidico-lipidico durante la prima fase del protocollo fa scattare il catabolismo dei trigliceridi per giungere così, in circa 72 ore, alla formazione di corpi chetonici, che possiedono interessanti proprietà anoressigeniche e psicostimolanti.

Rapidità, assenza di sensazione di fame, perdita di massa grassa, dunque del volume, questi gli effetti positivi iniziali della dieta ; ma bisogna dire che il metodo può essere percepito come marginalizzante o addirittura frustrante. È necessario, dunque, inserire la dieta in una dinamica globale di gestione del sovrappeso, sotto stretto controllo medico.

(Qui potete trovare le fasi della dieta iperproteica)

Ecco cosa mi è stato gentilmente inviato dall’azienda:

salsicceminci

  • Salsicce di Frankfurt proteiche – salsicce affumicate, precotte, preparate dalla celebre ricetta tedesca composte da petto di pollo (50%) e proteine vegetali (soia non OGM). Queste salsicce possono essere consumate sia fredde ad esempio in insalata oppure calde in accompagnamento alle salse quali ketcup o mostarda. Contiene 96,3 kcal per 100 g Contiene SOIA. Senza glutine. Senza latte ne derivati.

 

barrettaminci

  • Barretta proteica cereali albicocca –  delizia ipocalorica ricca in fibre da consumare come spuntino o in sostituzione di un pasto aggiungendo un frutto o un vasetto di yogurt. Contiene 12,2 gr di proteine per barretta per solo 141 kcal.

 

barretta

  • Barretta iperproteica menta cioccolato – delizia ipocalorica ricca in fibre da consumare come spuntino o in sostituzione di un pasto aggiungendo un frutto o un vasetto di yogurt. Contiene 11 gr di proteine per barretta per solo 137 kcal e latte, soia, glutine e noci. Realizzato con                                                                                 attrezzature che utilizzano anche                                                                                   sedano, uova, semi vari.

Io ho provato questi tre prodotti e devo dire che sono davvero gustosi, quindi per chi è alla ricerca di buoni prodotti per la propria dieta iperproteica si annoti questo sito!!

Per maggiori informazioni vi rimando al loro sito web dove è possibile acquistare online a alla loro pagina facebook.

Alla prossima!

firma

Precedente Si-bell Cup, praticità e confort al giusto prezzo! Successivo Le bretelle del reggiseno non saranno più un problema con Clipby!