La nuova dolcezza senza calorie!

Cari lettori, oggi voglio parlarvi di una nuova collaborazione che ho stretto con Truvia, il dolcificante naturale by Essenza di Natura Eridania a 0 calorie.

Truvia

Truvia è un dolcificante naturale estratto dalla foglia di Stevia, pianta erbacea arbustiva, originaria del Paraguay nord orientale, utilizzata da secoli dai popoli indigeni per le sue proprietà edulcoranti e medicinali e oggi coltivata in Sud America e Asia (in particolare in Giappone).

Dall’infusione in acqua calda delle foglie di Stevia nasce la parte più nobile e ricca di gusto che, isolata e purificata, da origine al dolcificante Truvia.

Particolarmente adatto a diabetici in quanto non influisce sull’indice glicemico, per chi segue una dieta, privo di glutine ed ideale per dolcificare bevande, yogurt, frutta e anche dolci da forno in quanto non ha calorie.

Non favorisce le carie ed è sicuro e ben tollerato a livello gastrointestinale.

Truvia bustine

Una bustina (1/3 di un cucchiaino) basta per dolcificare tanto quanto un cucchiaino di zucchero.

Truvia è disponibile in tre formati:

  • Astuccio da 40 bustine (1,5 g cad.)
  • Vasetto da 270 g (180 dosi)
  • Doypack da 150 g (100 dosi)

La naturalezza fa da padrona in questo prodotto, gli ingredienti tutti naturali sono:

  • Eritritolo (edulcorante presente in alcuni tipi di frutta, ottenuto mediante                                      fermentazione naturale e privo di calorie)
  • Glicosidi steviolici (estratto dalle foglie della Stevia)
  • Aromi naturali

Ingredienti Truvia

Prossimamente mi metterò all’opera per provare a fare qualche nuovo dolce sfruttando l’occasione per poterne mangiare una fetta in più senza sentirmi in colpa!

Per ora ringrazio di cuore Truvia per questa preziosa opportunità e a presto con le nuove ricette light by Essenza di Natura Eridania!

Pagina facebook Truvia

logo

firma