DivaCup.. Oscar alla comodità!

Ciao a tutte,

oggi parliamo di una nuova coppetta mestruale.

Grazie all’azienda Diva International ho avuto il piacere di provare e presentarvi DivaCup, la coppetta mestruale ecologica made in USA.

DivaCup-logo

Inserita nella vagina, più precisamente appena al di sotto della cervice uterina, grazie alla sua forma a tazza raccoglie il ciclo mestruale, donandovi libertà e spensieratezza.

DivaCup è  riutilizzabile per diversi anni (fino a 10 anni) quindi ecologica, comoda perchè grazie alla sua forma e morbidezza si adatta perfettamente alla forma del corpo e sicura in quanto prodotta in silicone medicale, un materiale di alta qualità e completamente anallergico.

divacup

Non contiene lattice, plastica, elastomeri, colori e tinture per cui può essere utilizzata con la massima tranquillità e non provoca Sindrome da Shock Tossico (TSS).

Sul loro sito inoltre potete trovare tutti i certificati, documenti e rapporti di prova riguardanti la qualità del prodotto.

Va sterilizzata prima e dopo il ciclo tramite bollitura, microonde, acqua e aceto o disinfettanti quali perossido di idrogeno o acido cloridrico.

Misura 1

Modello 1

DivaCup è disponibile in due taglie:

  • modello 1 – consigliata donne sotto i 30 anni che non hanno mai avuto un parto vaginale
  • modello 2 – consigliata per donne oltre 30 anni di età e/o donne che hanno avuto almeno un parto vaginale.

Sul sito consigliano il metodo di piegatura a “U fold” che è il più utilizzato in quanto si hanno molti meno problemi con l’inserimento.

ufold.fw_

pushdownfold.fw_

 

 

 

 

 

Per estrarla basta semplicemente spingere delicatamente con i nostri muscoletti pelvici per farla scendere per poi afferrarla tirando leggermente. L’importante è essere rilassate!

Il mio parere su questo prodotto positivo, è già un po’ di mesi che sto usando questo metodo alternativo e anche questa coppetta svolge perfettamente il suo lavoro!

I vantaggi di questo prodotto sono davvero tanti, vi permette di vivere con la massima tranquillità quei giorni “stressanti per noi donne” evitando cattivi odori e irritazioni.

Con DivaCup vi scorderete di avere il ciclo!!

Prezzo di mercato: 39,99 $ pari a circa 29 € + spese di spedizione.

Vi rimando al loro sito web dove potete trovare tutte le informazioni necessarie e dove è possibile acquistare online, alla loro pagina facebook e al loro canale youtube.

Un grazie di cuore a Diva International per la splendida opportunità che mi ha concesso!

Alla prossima!!

firma